Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Comunicare il sociale - copertina
Comunicare il sociale - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Comunicare il sociale
Disponibilità immediata
13,96 €
-5% 14,70 €
13,96 € 14,70 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,96 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
14,70 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
14,70 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,96 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
14,70 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
14,70 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Comunicare il sociale - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nell'azione delle istituzioni, finalizzata a garantire a tutti, e in particolare alle persone più svantaggiate, il godimento dei diritti di cittadinanza, grande attenzione va riservata oggi alla comunicazione sociale, di cui si riconosce ormai il ruolo strategico per assicurare la dovuta informazione sulle risposte ai problemi dei cittadini e per favorire la loro effettiva partecipazione alla costruzione e al funzionamento del sistema dei servizi. Orientamento al cittadino, facilitazione all'accesso, promozione della partecipazione attiva, crescita del capitale sociale: sono queste le grandi sfide verso le quali la comunicazione sociale si muove per favorire il diritto all'informazione e la cittadinanza attiva.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
15 luglio 2004
119 p., Brossura
9788843030798
Chiudi

Indice

Introduzione, di B. Sabatini/ 1.L'ascolto dei cittadini, di A. Mazzei/Le finalità e gli strumenti dell'ascolto dei cittadini/L'intervista/Il focus group/L'indagine su campione/L'uso integrato di strumenti di ascolto quantitativi e qualitativi: il caso della Regione Lombardia/Conclusioni/Bibliografia/ 2.La comunicazione organizzativa e i presidi organizzativi della comunicazione, di E. Invernizzi e S. Romenti/Il nuovo paradigma della comunicazione organizzativa/Per progettare un presidio organizzativo della comunicazione/Conclusioni/Bibliografia/ 3.Comunicare il sociale: un impegno per le Pubbliche Amministrazioni, tra facilitazione all'accesso e promozione della cittadinanza attiva, di L. Contempo/L'informazione come diritto/L'informazione come risorsa/Il programma sperimentale di comunicazione sociale realizzato dalla Regione Abruzzo/I risultati del programma sperimentale/Conclusioni/ 4."COESO". Un'esperienza europea nella comunicazione sociale, di S. Romagnoli/Premessa/Gli obiettivi del progetto e le attività realizzate/Risultati raggiunti e prospettive di sviluppo/ 5.La Carta per la cittadinanza sociale. L'esperienza abruzzese, di C. Conticello e S. Lista/La carta dei Servizi Pubblici nel panorama legislativo italiano/Il progetto "Nuove forme di comunicazione sociale"/Il modello abruzzese di Carta per la Cittadinanza Sociale: problemi riscontrati e soluzioni adottate/Le caratteristiche e gli obiettivi della Carta/I rischi nell'applicazione della Carta/Le questioni aperte/ Appendice I. Normativa sulle Carte dei Servizi Pubblici/ Appendice II. Pubblicazioni del dipartimento della programmazione del Ministero della Salute/ Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi