Dietro al titolo provocatorio troviamo un testo intelligente, scritto in modo divertente, a tratti commovente in difesa del matrimonio e della famiglia tradizionale con la donna che torna ad essere fulcro e fondamenta perchè chi sta sotto (volontariamente) regge il mondo. Come scriveva Chesterton: "non c'è niente di più trasgressivo ed eccitante dell'ortodossia"
Descrizione
Sposare un uomo, che appartiene irrimediabilmente a un'altra razza, e vivere con lui, è un'impresa. Ma è un'avventura meravigliosa. E la sfida dell'impegno, di giocarsi tutto, di accogliere e accompagnare nuove vite. Una sfida che si può affrontare solo se ognuno fa la sua parte. L'uomo deve incarnare la guida, la regola, l'autorevolezza. La donna deve uscire dalla logica dell'emancipazione e riabbracciare con gioia il ruolo dell'accoglienza e del servizio. Sta alle donne, è scritto dentro di loro, accogliere la vita, e continuare a farlo ogni giorno. Anche quando la visione della camera dei figli dopo un pomeriggio di gioco fa venire voglia di prendere a testate la loro scrivania. In questa raccolta di lettere Costanza Miriano scrive di amore, matrimonio e famiglia in uno stile inedito: se fosse per lei produrrebbe delle encicliche, ma siccome non è il Papa mescola i padri della Chiesa e lo smalto Chanel, la teologia e "Il grande Lebowski", sostenendo con ferrea convinzione la dottrina cristiana del matrimonio senza perdere d'occhio l'ultima borsa di Dior. D'altra parte, come scriveva Chesterton, "non c'è niente di più eccitante dell'ortodossia".
Dopo aver letto il libro Sposati e sii sottomessa. Pratica estrema per donne senza paura di Costanza Miriano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFamiglia e relazioni
- Editore:Vallecchi
- Collana:Avamposti
- Data uscita:12/10/2010
- Pagine:280
- Formato:brossura
- Lingua:
- EAN:9788884272140
Parole chiave laFeltrinelli:
corteggiamento, convivenza e matrimonio, matrimonio, relazioni, donne