Il mio libro preferito della serie, un racconto surreale, noir e incredibilmente profondo sulla fragilità umana
Una vecchietta tremolante impugna improvvisamente una P38 e fa secco un giovane commissario di polizia che le si era avvicinato per aiutarla ad attraversare la strada. È proprio intorno ai vecchietti, vittime e assassini, che gira questo romanzo di Pennac. Cosa sta succedendo nel mercato della droga parigino? Come mai gli anziani abitanti del quartiere Belleville sono diventati tossicodipendenti? E perché vengono anche uccisi con sistemi brutali? A queste domande rispondera Benjamin, il protagonista, ritenuto, come al solito, in un primo momento il principale indiziato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:31
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tommaso 28 dicembre 2024
-
frarossoblu 02 maggio 2024secondo libro della saga Malaussene
Rispetto a Il paradiso degli orchi trovo che la fata carabina abbia una stile di scrittura particolarmente ostico. Pur essendo affascinata dalla trama e dai personaggi rocamboleschi ho fatto fatica a seguire le vicende. Consiglio comunque la lettura!
-
way_kiki 21 aprile 2023
Un piccolo giallo scritto magistralmente dall’autore; personalmente il paragrafo 29 è il più bello. Consiglio di leggere il Libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it