Rivoluzione al femminile. Percorsi per la donna oltre il femminismo - Daniela Cecchi - copertina
Rivoluzione al femminile. Percorsi per la donna oltre il femminismo - Daniela Cecchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Rivoluzione al femminile. Percorsi per la donna oltre il femminismo
Disponibilità immediata
16,05 €
16,05 €
Disp. immediata

Descrizione


Quale strada attende la donna che vuole dirsi effettivamente libera? La rivoluzione femminista ha comportato non soltanto l’emancipazione dall'antico ruolo di “serva in casa”, ma ha anche prodotto distorsioni che oggi si manifestano in nuovi vincoli psicologici e sociali che spesso impediscono alla donna di vivere la propria vita come una realizzazione di sé “al femminile”. In questo libro l’autrice segue un percorso che abbraccia diversi e vasti ambiti: dalla psicologia allo studio della mitologia in chiave simbolica, dall'osservazione dei rapporti familiari all'esame biologico del corpo femminile, in un’analisi che vuole essere al contempo sia uno studio psico-sociologico, che un vero e proprio vademecum per la donna libera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

200 p., ill. , Brossura
9788885804982
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail