I comandanti austriaci nelle guerre napoleoniche
di David Hollins
€ 15,30
Descrizione
Nel periodo della Rivoluzione e dell’Impero napoleonico, l’Austria era tra i più temibili nemici per la Francia. Il grande esercito austriaco giocò una parte centrale in diverse coalizioni anti-francesi, negli anni Novanta nel Settecento, nella campagna di Austerlitz, nel 1809 e nell’ultimo cruciale biennio 1813-1814, con numerose battaglie importanti combattute anche in Italia. Contrariamente a quanto suggerisce il mito di una rigida uniformità aristocratica, i generali che comandavano le varie armate erano assai diversi, nelle origini e nella personalità, quanto erano varii i loro reggimenti. Oltre trenta uomini d’arme sono studiati in questo volume, che ne ripercorre le carriere e il ruolo cruciale in quei decenni, anche grazie a un ricco apparato di illustrazioni accurate.
Dopo aver letto il libro I comandanti austriaci nelle guerre napoleoniche di David Hollins ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereModerna
- Listino:€ 18,00
- Editore:Editrice Goriziana
- Collana:Biblioteca di arte militare
- Data uscita:30/08/2018
- Pagine:104
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Angelo Pinti
- Illustratori:Christopher Rothero
- EAN:9788861024670
Parole chiave laFeltrinelli:
austria-storia, eserciti-storia, storia d'europa, storia contemporanea dal 1700 al 1900, guerre napoleoniche, Napoleone Bonaparte
Su LaEFFE

17/02/2019 | 07:15
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.