Ristorante al termine dell'Universo - Douglas Adams - copertina
Ristorante al termine dell'Universo - Douglas Adams - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 138 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Ristorante al termine dell'Universo
Disponibilità immediata
9,35 €
9,35 €
Disp. immediata

Descrizione


Una gigantesca autostrada cosmica sta per essere costruita nei pressi del sistema solare. Un'uscita secondaria è prevista nei pressi di un piccolo pianeta azzurro-verde, abitato da primitive forme di vita intelligenti, discendenti dalle scimmie. Un pianeta vecchio e inutile, insomma, che va rimosso. Viene a saperlo Ford Prefect, un alieno in incognito sulla Terra. Che fare? Abbandonare al più presto il pianeta in demolizione alla ricerca di lidi più sicuri. E così, in compagnia dell'amico umano Arthur Dent, dell'ex presidente della galassia Zaphod Beeblebrox, del lunatico androide Marvin e della sensuale profuga Trillian, Ford inizia le sue peregrinazioni attraverso l'universo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
244 p.
9788804507949

Valutazioni e recensioni

  • alesdb
    Passato, futuro o futuro nel passato?

    Continuo a leggere questa serie prigioniero di un paradosso: non riesco a capire se mi piace lo svolgimento della vicenda, però lo leggo per capire quale arzigogolo e quale capriola nella trama capiteranno. E mi ritrovo sulla Terra conoscendo il futuro del passato... e non vorrei andare avanti, ma non posso nemmeno rimanere fermo. Credo sia un po' come mangiare a Milliways, il Ristorante al termine dell'universo.

  • Renato Mastrulli

    Nel seguito di "Guida Galattica per gli autostoppisti" l'equipaggio della nave spaziale "Cuore d'Oro" viaggia negli angoli più reconditi dell'universo per arrivare al "Ristorante al termine dell'Universo" ma le avversità tipiche che si incontrano nello spazio non mancano. Zaphod sarà catapultato in una missione alla ricerca dell'uomo che governa l'universo mentre Ford e Arthur finiranno ad esplorare un pianeta agli albori della sua popolazione ma non svelo l'esito della loro esplorazione che dà una svolta alla loro missione. Fra furti di navi spaziali, teletrasporti rischiosi, spettacoli al termine dell'Universo, Douglas ci accompagna in un viaggio con la sua peculiare visione di una realtà comica e assurda ma sempre coerente con se stessa come solo nella galassia può trovare luogo. Il paradosso dell'esistenza e la ricerca di una domanda fondamentale per una risposta fondamentale sono il filo conduttore che legano il libro alla serie della "Guida" rimescolando le carte in tavola e solleticando la curiosità del lettore.

  • ROSSELLA CARDINALE

    L'inizio di questo libro è esplosivo. Scrittura brillante, avrei volentieri sottolineato le pagine intere piuttosto che qualche riga. L'inizio scorre via veloce come un fulmine. I personaggi sono sempre più folli, e ne succedono di cose strane, anzi, IMPROBABILI. Ad ogni modo è un libro da leggere, senza star lì a raccontare la trama, poichè chi ha apprezzato la Guida Galattica apprezzerà anche questo secondo capitolo. Non tanto per la trama, che non è particolarmente incisiva (come tutti i libri "di mezzo"), ma più che altro per le descrizioni che rendono vivide una serie di immagini che tutti abbiamo stampate nella testa, magari perchè le abbiamo studiate a scuola, o perchè le abbiamo viste in qualche documentario (vedrete...non faccio anticipazioni!). Una nota speciale per Zaphod: in questo libro per me diventa ufficialmente l'Austin Powers dello spazio!

Conosci l'autore

Foto di Douglas Adams

Douglas Adams

1952, Cambridge

Douglas Noel Adams (1952-2001) laureato in letteratura inglese, ecologista, ma anche appassionato di scienza e filosofia, si è presto dedicato alla sceneggiatura di serial radiofonici. Nel 1979 ha pubblicato Guida galattica per gli autostoppisti, nato da una serie di enorme successo trasmessa dalla BBC. A questo sono seguiti Ristorante al termine dell'Universo, La vita, l'Universo e tutto quanto, Addio, e grazie per tutto il pesce e Praticamente innocuo, tutti legati alle avventure di Arthur Dent e Ford Prefect, surreali e irriverenti viaggiatori delle galassie, e tutti pubblicati negli Oscar Mondadori. Nel 2002, sempre da Mondadori, è uscito Il salmone del dubbio e nel 2011 La lunga oscura pausa caffè dell'anima.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore