Edith Piaf. La biografia
di David LelaitHelo
5 giorni lavorativi
€ 13,00
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
La vita di Edith Piaf è stata costellata di ostacoli e di scelte dolorose. Dall’infanzia – vissuta nella povertà e segnata dal difficile rapporto con il padre contorsionista e la madre alcolista – al fulmineo successo che la porta a essere già a trent’anni un idolo dei francesi, fino ai grandi e travagliati amori (Paul Meurisse, Yves Montand, Eddie Constantine...): tra tutti quello con il boxeur Marcel Cerdan, strappatole prematuramente da un incidente aereo. Da tutto ciò la Piaf ha tratto la sua linfa di artista estrema e assoluta, votata al suo pubblico, che non la abbandonerà mai e di cui fu, in anni cruciali per la storia francese, insieme musa e coscienza critica.
Dopo aver letto il libro Edith Piaf. La biografia di David LelaitHelo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereMusica e danza
- Listino:€ 26,00
- Editore:Lindau
- Collana:Le comete
- Data uscita:26/09/2013
- Pagine:336
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788867082070
Parole chiave laFeltrinelli:
biografie: artisti e personalità dello spettacolo, piaf edith, biografie generali, singoli compositori, band e gruppi musicali, musicisti