Castillo si muove in un territorio letterario sospeso e affascinante, in cui si intrecciano la saga famigliare, il romanzo d'amore, la storia di due Paesi e della distanza che li divide, e degli uomini e delle donne che tentano di colmarla.
«Una saga familiare dei primi anni Novanta, tre generazioni di donne, una storia d’amore e una domanda: come ci si può sentire di nuovo a casa?» - Alessandra Muglia, La Lettura
«Affiancate e spaesate sono l'eroine di L'America non è casa, un ottimo romanzo d'esordio» - Tiziana Lo Porto, Il Venerdì
Quante vite può contenere una sola esistenza? Quando Hero De Vera arriva negli Stati Uniti dalle Filippine, dove è nata e cresciuta, ne ha già attraversate molte: a dispetto del silenzio ostinato, i suoi pollici rotti parlano di un passato tutt'altro che semplice. Il suo mutismo si deve a una lunga abitudine, ma anche alla volontà di concentrarsi sulla costruzione di una nuova vita, nella comunità filippina in California dove è emigrata grazie all'aiuto dei suoi zii, Paz e Pol: anche loro si sono lasciati alle spalle traumi e dolori che ancora li inseguono, con un carico di ricordi, affetti, responsabilità di cui non riescono a liberarsi.
Roni, la figlia di Paz e Pol, la prima nata «americana», imporrà a tutti con la sua stessa esistenza un confronto con le proprie radici, costringendo i suoi genitori e Hero ad accettare l'identità complessa di una famiglia in bilico tra le promesse del sogno americano e l'irresistibile richiamo della terra d'origine.
Venditore:
Informazioni:
<p><span class="author notFaded" data-width="156">Elisa Ponassi, <span class="contribution"><span class="a-color-secondary">&nbsp;</span></span></span><span class="author notFaded" data-width="149">Isabella Zani&nbsp;<span class="contribution"><span class="a-color-secondary">(Traduttore) |&nbsp;</span></span></span></p> <p><span class="author notFaded" data-width="149">Solferino 2019 |&nbsp;</span></p> <p><span class="author notFaded" data-width="149">pp. 457 |&nbsp;</span></p> <p><span class="author notFaded" data-width="149">Rilegato con sovraccoperta |&nbsp;</span></p> <p><span class="author notFaded" data-width="149">rif. libr. 23 |&nbsp;</span></p> <p><span class="author notFaded" data-width="149">Quante vite pu&ograve; contenere una sola esistenza? Quando Hero De Vera arriva negli Stati Uniti dalle Filippine, dove &egrave; nata e cresciuta, ne ha gi&agrave; attraversate molte: a dispetto del silenzio ostinato, i suoi pollici rotti parlano di un passato tutt'altro che semplice. Il suo mutismo si deve a una lunga abitudine, ma anche alla volont&agrave; di concentrarsi sulla costruzione di una nuova vita, nella comunit&agrave; filippina in California dove &egrave; emigrata grazie all'aiuto dei suoi zii, Paz e Pol: anche loro si sono lasciati alle spalle traumi e dolori che ancora li inseguono, con un carico di ricordi, affetti, responsabilit&agrave; di cui non riescono a liberarsi. Roni, la figlia di Paz e Pol, la prima nata &laquo;americana&raquo;, imporr&agrave; a tutti con la sua stessa esistenza un confronto con le proprie radici, costringendo i suoi genitori e Hero ad accettare l'identit&agrave; complessa di una famiglia in bilico tra le promesse del sogno americano e l'irresistibile richiamo della
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:14 febbraio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it