Conversazione in Sicilia

Conversazione in Sicilia

di Elio Vittorini

 

Descrizione

Il capolavoro indiscusso di Elio Vittorini. In preda ad astratti furori, il giovane protagonista torna nella sua Sicilia al tempo del fascismo trionfante

Quarta di copertina

Riletto oggi, Conversazione in Sicilia appare un libro concretissimo, addirittura documentario. L'allusività dello stile e la ridondanza del manierismo cifrato si sono in gran parte disciolte, lasciando emergere una struttura possente e solida." "Conversazione in Sicilia è uno dei libri chiave della letteratura italiana del Novecento. Ma è anche un libro simbolo, un manifesto del l'opposizione al fascismo espressa attraverso le allusioni al mondo offeso e la rappresentazione allegorica della condizione umana oppressa dai mali del mondo che percorrono il romanzo dall'inizio alla fine. E' una sorta di grande poema lirico con un taglio narrativo, con un susseguirsi di immagini e di situazioni simboliche che diventano uno specchio dove si rifrange la desolata condizione umana.

Dopo aver letto il libro Conversazione in Sicilia di Elio Vittorini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Top Elio Vittorini

Visualizza tutti i prodotti