Il denaro
Prezzo solo online:

8,92

€ 10,50 -15%
IN USCITA IL 25 SETTEMBRE 2018
Prenota

Descrizione

"Nella Parigi di Napoleone III, dell’esposizione universale e dei grandi affari di borsa, Aristide Saccard architetta una grandiosa speculazione finanziaria incentrata sul progetto della Banca universale. La sua ambizione non è quella di accumulare denaro, ma di farlo “scaturire come da una sorgente”; però il sogno è destinato a infrangersi, trascinando nel baratro tutti coloro che vi avevano creduto… Pubblicato nel 1891 e ispirato alla parabola del banchiere Bontoux, Il denaro appare qui in una nuova traduzione a opera della studiosa e scrittrice Donata Feroldi."

Dopo aver letto il libro Il denaro di Emile Zola ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Emile Zola
Émile Zola (Parigi, 1840 - 1902), considerato il fondatore del naturalismo letterario, riuscì a fondere il realismo psicologico e sociale di stampo scientifico con una narrazione trascinante e torrenziale, culminata nel ciclo dei Rougon-Macquart. Fra le sue opere principali, oltre a Germinale (1885) ricordiamo Thérèse Raquin (1867), Il ventre di Parigi (1873), L’ammazzatoio (1877), Nanà (1880) e La bestia umana (1890). Feltrinelli ha pubblicato nei “Classici” Germinale (2013), Nanà (2014) e Lo scannatoio (2018).

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

telomareFeltrinelli2018




APP18 - Bonus cultura da 500€


La Feltrinelli Viaggi


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Emile Zola

Visualizza tutti i prodotti