Del matrimonio e del divorzio

Del matrimonio e del divorzio

di Erasmo da Rotterdam

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

In questo volume sono riuniti alcuni scritti su due temi focali della società e della morale civile: il matrimonio ed il divorzio. Oltre a ciò vengono fornite alcune considerazioni sulla felicità della coppia, sull'educazione dei figli e sui motivi che possono portare al divorzio.

Quarta di copertina

Di Erasmo da Rotterdam (1469-1536) si ricorda soprattutto L'elogio della pazzia, un'operetta che uscita quasi in sordina doveva poi conoscere una straordinaria fortuna e divenire uno dei testi cardinali del pensiero moderno; ma il grande umanista ha lasciato numerose altre opere, dai più noti Colloqui ed Adagi a tutta una serie di scritti in cui rivivono le principali controversie della sua epoca. Fra queste, di notevole spessore fu quella concernente il problema del divorzio, sul quale Erasmo prese posizione più volte. Questo volume riunisce una parte delle sue riflessioni sul matrimonio e sul divorzio, tratte principalmente da opere pressoché sconosciute alla maggior parte dei lettori, anche perché in molti casi non ancora tradotte e di non facile reperibilità.

Dopo aver letto il libro Del matrimonio e del divorzio di Erasmo da Rotterdam ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereFilosofia
  • Editore:Passigli
  • Collana:Le occasioni
  • Data uscita:14/07/2000
  • Pagine:128
  • Formato:Tascabile
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788836805716




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Erasmo da Rotterdam

Visualizza tutti i prodotti