La città bianca e il diavolo

La città bianca e il diavolo

di Erik Larson

 

Descrizione

Nella Chicago del 1893, l'anno della grande fiera universale che strapperà a Parigi il titolo di capitale mondiale della modernità, nel cuore della magica "città bianca" opera il più atroce e spietato serial killer che la storia americana ricordi. Henry Holmes, affascinante trentenne giunto da poco in città, rileva, grazie alle sue doti di charme e carisma, una piccola farmacia posseduta da due anziani medici locali. I due presto spariranno inspiegabilmente e la piccola bottega diventa, a poco a poco, un ospitale albergo pronto a ricevere le donne giunte a Chicago in cerca di lavoro in occasione della fiera. L'albergo di Holmes è in realtà una vera e propria fabbrica di morte, dotata di camere di tortura e forni crematori. Centinaia saranno le sue vittime, tutte donne, tutte giovani, tutte cadute in trappola grazie al suo fascino magnetico. La storia di Holmes, in questa mirabile ricostruzione di Erik Larson, è anche l'incredibile affresco di una città che sta per diventare straordinariamente bella e importante, e la storia di tutti gli uomini che hanno contribuito a farne una grande capitale mondiale.

Dopo aver letto il libro La città bianca e il diavolo di Erik Larson ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Erik Larson
"Erik Larson è nato a Freeport, Long Island, nel 1954. Collaboratore di Time, New Yorker, Atlantic Monthly, Harper’s e altre prestigiose riviste americane, ha scritto numerose opere, tra le quali si segnalano Isaac’s Storm (1999) e The Devil in the White City: Murder, Magic and Madness at the Fair That Changed America (2003), libro vincitore dell’Edgar Award in the Best Fact Crime 2004, di prossima pubblicazione presso Neri Pozza. Erik Larson vive a Seattle con la moglie e tre figlie."

Dettagli

  • GenereGenerale
  • Editore:Mondadori
  • Collana:Strade blu
  • Data uscita:04/10/2005
  • Pagine:484
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788804543848




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Erik Larson

Visualizza tutti i prodotti