"Mi interessano le versioni alternative della Storia, del presente come del passato. Raccontare un’icona come Karl Marx attraverso la sua vita quotidiana, ma anche attraverso lati meno noti della sua autobiografia. E poi naturalmente romanzarci qualcosa”. Un romanzo comico e sognante, sulla libertà e sul diritto al sogno, “una storia falsa ma possibile” che concede anche spazio all’avventura in uno scenario fatto di lotte filosofiche, attentatori anarchici e operai pronti alla rivolta.
5 giorni lavorativi
€ 9,00
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
È il 1861 e Karl Marx è senza un soldo. Vive in un vecchio condominio londinese, a spese del compagno Engels, e ha l'eroica missione di scrivere il libro del secolo. C'è un solo problema: non gli riesce di buttare giù una riga. Mentre il movimento operaio fibrilla e tutta l'Europa è una polveriera che attende il la per la rivolta, Marx tace, aspetta, si nasconde. Soltanto un uomo può capirlo, colui che in teoria è il suo nemico giurato: Alan John Huckabee, il Padrone (di casa). Capitalista, sfruttatore, nonché in segreto scrittore fallito, comprende di avere parecchio in comune con il suo celebre inquilino. Tra bombe anarchiche, rivoluzionarie russe e seri filosofi con la pistola, il borghese deluso e l'utopista in bolletta si troveranno fianco a fianco in una lotta inaspettata per la poesia e la libertà. Si aiuteranno così a riscoprire cosa significa sognare e partoriranno una nuova idea, che cambi il mondo dall'interno. Interno sette, terzo piano: la misteriosa casa Marx.
Dopo aver letto il libro Lotta di classe al terzo piano di Errico Buonanno ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 18,00
- Editore:Rizzoli
- Collana:Scala Italiani
- Data uscita:02/04/2014
- Pagine:316
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788817072526