Nulla da segnalare
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Nella commistione tra verità storica e invenzione fantasticale storie dei personaggi più famosi che si trovavano a bordo del Titanic durante la sua tragedia e della Carpathia che lo soccorse.

Quarta di copertina

Centocinquantuno brevi racconti dedicati ai passeggeri e all'equipaggio del Titanic. In questa piccola comédie humaine di bordo il naufragio a volte coincide con la tragedia finale, altre interpreta il ruolo dell'evento che altera in modo insospettabile il corso di un'esistenza e altre ancora si piega alla straordinaria capacità umana di dimenticare. Sul ponte del Titanic, la notte del 14 aprile 1912, s'incrociano storie lontanissime fra loro, voci diverse, un muoversi segreto di desideri, speranze che si dissolvono e sorprese che aspettano. Una galleria di fantasmi abita il relitto: una duchessa, una bambina, un giocatore, un cameriere, un musicista, un giovane in cerca di fortuna, una coppia appena sposata...Le loro storie hanno il sapore di un dramma o di una freddura, sono silenziose tragedie o hanno risvolti comici e - umanissime al di là del mito - magari saltano fuori inseguendo l'avventura di un cappotto, di una fetta di formaggio o di una cravatta. E cosi in poche righe, ogni nome, staccandosi dall'impersonalità di una lista, ci consegna il suo significato, piccola rivelazione di quel grande insieme di misteri che circonda un naufragio.

Dopo aver letto il libro Nulla da segnalare di Fabrizio Rondolino ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

telomareinaudi2018




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Top Fabrizio Rondolino

Visualizza tutti i prodotti