Gli Acton,i Papa,gli Amorosi,i Merola e gli Avallone queste e tante altre son le famiglie artefici della storia di Napoli.Racconti e legende dove ognuno può ritrovarsi.Un ritorno alla città com'era.
Descrizione
La Campania ha una storia illustre, fatta di re, marchesi, conquistatori, filosofi e uomini di scienza, e Fabio Paolucci ce la racconta attraverso le famiglie che con le loro imprese questa storia l'hanno scritta.Ritroviamo così gli Acton, i Papa, gli Amorosi, i Merola, gli Avallone, e tutti gli altri cognomi che ancora oggi portano dentro di sé il retaggio di un'avventura lunga secoli: un intrecciarsi di racconti, stemmi e genealogie, ma anche un manuale di facile consultazione dove ciascuno può ritrovare un po' della propria storia e di quella delle persone con cui ogni giorno condivide il qui e ora della frenetica vita moderna.
Dopo aver letto il libro Le famiglie campane. Tra storia, genealogie e personaggi illustri di Fabio Paolucci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereGenerale
- Listino:€ 14,00
- Editore:Kairòs
- Collana:Il canto di Miseno
- Data uscita:19/10/2012
- Pagine:287
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788898029075
Parole chiave laFeltrinelli:
campaniastoria, araldica, storia d'italia, nomi e onorificenze, genealogia