Descrizione
Il volume ripropone, attraverso l'epistolario di famiglia (104 lettere tra il 1859 e il 1868), le vicende dell'Unità d'Italia dal punto di vista del padre Lorenzo Poma, già Regio Imperiale Commissario dell'Austria a Trescore, del figlio Giacomo, garibaldino nella Spedizione dei Mille e dell'altro figlio Silvio Poma, ufficiale dell'esercito regolare italiano. Con inediti, il volume racchiude i disegni realizzati da Silvio Poma nella sua prima fase formativa durante il servizio militare sullo sfondo degli eventi risorgimentali.
Dopo aver letto il libro Silvio Poma. Album di famiglia da Trescore all'unità d'Italia. Lettere, disegni, documenti, opere di Fernando Noris ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereArti minori
- Listino:€ 40,00
- Editore:Bolis
- Data uscita:04/03/2013
- Pagine:224
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788878271975
Parole chiave laFeltrinelli:
biografie: artisti e personalità dello spettacolo, pittura e tecniche della pittura, arte dal 1800 al 1900, diari e lettere, poma silvio