La Pinkola indaga ancora una volte gli aspetti più profondi e intimi della sfera femminile, legati alla spiritualità, intesa dall'autrice come forza creativa. Tutte le religioni concepiscono una potenza fertile, la Grande Madre, figura affascinante indagata con linguaggio magico, con riferimenti alle varie tradizioni del mondo.
Descrizione
‘Viviamo in un mondo terribile e terribilmente bello, troppo spesso avvilito dal disprezzo di anime arroganti, eppure così pieno di grazia che basta la volontà per trovare la forza capace di guidarci.’ Così inizia il nuovo libro di Clarissa Pinkola Estés. Dopo aver stimolato, attraverso racconti, fiabe, miti, il risveglio della Donna Selvaggia, questa straordinaria psicologa junghiana ci guida alla scoperta di un altro aspetto della psiche femminile: la nostra forza spirituale. In tutti i miti, le religioni e le culture ancestrali, infatti, la tradizione vuole al centro l’antica Grande Madre benedicente e compassionevole che accetta e supera la sfida di affrontare il mondo. Così com’è: terribile e terribilmente bello.
Dopo aver letto il libro Forte è la Donna di Clarissa Pinkola Estes ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereSviluppo individuale
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:Frassinelli straniera
- Data uscita:14/06/2011
- Pagine:256
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:
- EAN:9788888320540