Eccezionale antologia di testi della Valeri, grande autrice oltre che grande attrice.
Sono presenti gli sketch, atti unici , commedie ed un monologo.
La sezione degli sketch, dove sono presenti i leggendari personaggi della Signorina snob , la Cesira , la sora Cecioni, vale da sola il libro!
Ma anche le commedie piu lunghe presentano lo stesso spirito e sono assolutamente godibili.
Un bel esempio di umorismo di qualità che non ha perso il mordente con gli anni , ed è interessante compararlo con l'umorismo in voga oggi..
€ 13,20
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Quarta di copertina
Tutti conoscono Franca Valerì attrice di teatro, di cinema e in Tv, ma forse non tutti sanno che dietro l'attrice si nasconde anche una scrittrice di talento. Nei creare i suoi personaggi in una gamma che ha per estremi la frenetica e lombarda signorina snob e la indolente e romana sora Cecionii si rivela una virtuosa di un'espressivitàlinguistica e di una ricerca stilistica che la annovera di diritto tra i migliori autori italiani del Novecento. Patrizia Zappa Mulas, autrice e attrice a sua volta, ha raccolto in questo volume oltre agli sketches con cui Franca Valeri ha iniziato la sua carriera, una scelta di commedie e atti unici dove si mettono in scena le velleità e le manie di donne stordite e stravolte che vivono in modo irresistibilmente divertente le loro moderne tragedie.
Dopo aver letto il libro Tragedie da ridere di Franca Valeri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereTeatro
- Listino:€ 13,90
- Editore:Baldini + Castoldi
- Collana:Romanzi e racconti
- Data uscita:10/06/2013
- Pagine:350
- Lingua:Italiano
- Curatori:Patrizia Zappa Mulas
- EAN:9788868525910