Innamoramento e amore

Innamoramento e amore

di Francesco Alberoni

 

Descrizione

"L'innamoramento tende alla fusione, ma alla fusione di due persone diverse. Perché ci sia innamoramento occorre che ci sia diversità e l'innamoramento è una volontà, una forza per superare questa diversità che però esiste e deve esistere. La persona amata interessa perché diversa, perché portatrice di una propria inconfondibile specificità. Questa specificità, questa unicità anzi nell'innamoramento si esaspera. Noi vogliamo essere amati in quanto esseri unici, straordinari, insostituibili, assolutamente noi stessi."

Quarta di copertina

«L'innamoramento tende alla fusione, ma alla fusione di due persone diverse. Perché ci sia innamoramento occorre che ci sia diversità e l'innamoramento è una volontà, una forza per superare questa diversità che però esiste e deve esistere. La persona amata interessa perché è diversa, perché è portatrice di una propria inconfondibile specificità. Questa specificità, questa unicità anzi nell'innamoramento si esaspera. Noi vogliamo essere amati in quanto esseri unici, straordinari, insostituibili, assolutamente noi stessi». F. A. Innamoramento e amore, L'amicizia e L'erotismo: i libri di Francesco alberoni sono già diventati dei classici della storia delle emozioni, tradotti in tutto il mondo. Questi saggi hanno esplorato per la prima volta in maniera sistematica le esperienze e gli affetti che tutti viviamo. Scritti con la competenza del sociologo e dello psicologo, in un linguaggio semplice e accessibile a tutti, sono ricchi di riferimenti alla storia delle arti e della cultura. Ci permettono di trovare un filo conduttore nel ribollire delle sensazioni, danno un ordine al flusso dei sentimenti, offrono una risposta alle nostre domande più segrete. Ci portano a riconoscere noi stessi e i nostri sentimenti più autentici.

Dopo aver letto il libro Innamoramento e amore di Francesco Alberoni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Top Francesco Alberoni

Visualizza tutti i prodotti