Un libro fondamentale per chi vuole conoscere Wright. Scritto con uno stile da non addetti ai lavori si legge come un romanzo ed aiuta a delineare un percorso nella vita e nell'opera di Wright (assolutamente da leggere insieme nel suo caso).
Descrizione
La prima biografia scientifica del grande architetto americano Wright (1867-1959). Un testo conciso che spiega in modo chiaro come le sue idee si riflettano nei suoi progetti e come il suo impegno di architetto abbia inciso nella cultura e nella società. Un resoconto delle complesse relazioni e dei principi che stanno alla base dei molti capolavori del maestro americano, dalla Casa sulla cascata a Bear Run (1936) al Guggenheim Museum di New York (1946-59). Wright è stato infatti un’indimenticabile icona culturale che ha ridefinito il paesaggio sia urbano che rurale del XX secolo. Questo libro è la prima monografia a concentrarsi sulla figura professionale di Wright, quella di un architetto e designer coinvolto in una rete di relazioni tra importanti figure pubbliche con ideologie alternative. Nella postfazione al volume, la ricostruzione dei rapporti tra Wright e l’Italia (come il progetto di una casa sul Canal Grande a Venezia) e la sua influenza su un’intera generazione di architetti (tra i quali Scarpa, Masieri, D’Olivo, Ricci).
Dopo aver letto il libro Frank Lloyd Wright di Robert McCarter ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereArchitettura
- Listino:€ 20,00
- Editore:Bollati Boringhieri
- Collana:Nuova cultura
- Data uscita:11/12/2008
- Pagine:240
- Formato:Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788833918860