Pianeta scrittura. Antologia di scritti. Vol. 1: 2008-2020.
"Pianeta scrittura": un titolo che indica quanto lo scrivere sia di per sé un universo di significati, variegato e indefinito, e nel contempo apra a possibilità di riflessioni sul mondo, il futuro e la condizione umana. Nelle due sezioni in cui il libro è diviso, "Psicologia e giornalismo" & "Società", l'autrice si propone di raccogliere le testimonianze rilasciate negli anni della sua attività professionale, approfondendo una molteplicità di tematiche, dai disturbi alimentari alla criminalità fino alla cronaca giornalistica di fatti sociali, come l'omofobia o il trattamento rideucativo del carcerato. Uno spaccato psicosociale che, attraverso il trascorrere del tempo, segue i mutamenti del costume e della società, rendendo l'informazione un vero stimolo per un cambiamento della società e una riflessione sulle criticità, in particolare in chiave educativa rivolta alle nuove generazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:11 maggio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it