L’eresia del Cannonau è una piacevolissima lettura, è leggero e intelligente. Il paesaggio, l’umanità che lo vive e gli eventi che accadono sono coinvolgenti. Il romanzo è un atto d’amore per la Sardegna, come tutti i romanzi di Gesuino Nemus, ma questo è un atto d’amore per l’umanità.
L'eresia del Cannonau
di Gesuino Némus
€ 15,67
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Al termine dell’estate di san Martino, una bambina scompare nel nulla. Non parla, teme il latrato dei cani e le urla degli umani ed è nera, nerissima, come i suoi genitori, ambulanti occasionali in terra di Sardegna. Attraverso i ricordi di Aedo Pistis, cent’anni, sei mesi e cinque giorni, che racconterà la “sua” storia del Cannonau, spesso contro la volontà degli stessi avventori del bar di Samuele Baccanti, una comunità si stringe solidale intorno ai genitori per cercare di ritrovarla. Riusciranno il maresciallo Ettore Tigàssu e tutti i volontari a risolvere il mistero? La chiave sta nel percorrere vie non battute, itinerari sconosciuti e irrazionali, tra cibo, vino, gioia di vivere e tradizioni secolari che si mescolano sacrileghe ai sentimenti d’angoscia e disperazione. Un nuovo romanzo ambientato nell’ormai mitica Telévras, comunità immaginaria nel cuore dell’Ogliastra, sulle note di una splendida canzone (https://bit.ly/2KQkdYO)
Dopo aver letto il libro L'eresia del Cannonau di Gesuino Némus ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 16,50
- Editore:Elliot
- Collana:Scatti
- Data uscita:14/11/2019
- Pagine:188
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788869938740