Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Nuove forme di comunicazione sociale. Antifragilità, «communication voice» e studio di caso - Gevisa La Rocca - copertina
Nuove forme di comunicazione sociale. Antifragilità, «communication voice» e studio di caso - Gevisa La Rocca - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Nuove forme di comunicazione sociale. Antifragilità, «communication voice» e studio di caso
Disponibile in 5 giorni lavorativi
17,10 €
-5% 18,00 €
17,10 € 18,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
La Leoniana
18,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
18,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
18,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
La Leoniana
18,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
18,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
18,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Nuove forme di comunicazione sociale. Antifragilità, «communication voice» e studio di caso - Gevisa La Rocca - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Le nuove forme di comunicazione sociale si inseriscono all'interno del quadro di mutamento che la mediatizzazione produce sulle modalità espressive e organizzative di istituzioni e individui. Il volume esamina l'impatto della mediatizzazione sulla comunicazione sociale, tenendo conto di come muti la veicolazione delle buone cause, le quali si diffondono ora mediante i canali social, sono sostenute da motivazioni individuali e si estendono lungo un raggio d'azione sempre più ampio. In questa nuova veste la comunicazione sociale viene detta antifragile e le sue modalità espressive sono definite communication voices. Muovendo dalla teorizzazione all'applicazione empirica, si descrivono degli studi di caso su alcune forme di communication voices: il cultural jumming e il crowdfunding.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
26 luglio 2018
154 p., Brossura
9788843092871
Chiudi

Indice

Indice

Prefazione

Parte Prima
Definire le nuove forme

1. L’antifragilità nella comunicazione sociale
Che cos’è l’antifragilità - Caratteristiche dell’antifragilità - L’antifragilità e i sistemi complessi - Crisi e dualismo analitico nei sistemi sociali e culturali - L’antifragilità nella comunicazione sociale - L’antifragilità della comunicazione sociale

2. La comunicazione sociale antifragile
Che cos’è la voice - Dalla voice alla communication voice - La comunicazione sociale come bene pubblico e collettivo - Dall’azione collettiva alla logica dell’azione connettiva - La logica dell’azione connettiva: il ruolo dei media - L’azione connettiva e la communication voice - La funzione della mediatizzazione - Gli effetti negativi della communication voice - La comunicazione sociale antifragile e la sua communication voice

Parte Seconda
Analizzare le nuove forme

3. Lo studio di caso per i fenomeni culturali e comunicativi
Che cos’è lo studio di caso - Il metodo dello studio di caso - Il disegno della ricerca - Le teorie: tra scoperta e giustificazione - Lo studio di caso per i fenomeni culturali e comunicativi: implicazioni - Dalla content analysis all’analisi del contenuto multimodale - Lo studio di caso per i fenomeni culturali e comunicativi: applicazioni

4. Uno studio di caso sul cultural jamming
Che cos’è il cultural jamming - Il disegno della ricerca - Il cultural jamming degli esperti - Il cultural jamming delle azioni quotidiane - Verso una ri-scoperta del cultural jamming

5. Uno studio di caso sul crowdfunding
Che cos’è il crowdfunding - Il disegno della ricerca - Il crowdfunding degli esperti - Il crowdfunding delle azioni quotidiane - Verso una ri-scoperta del crowdfunding Conclusione. Comunicazione sociale antifragile: uno studio crosscase

Bibliografia

Indice dei nomi

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore