Giacomo Lomellino d'Aragona (1820-1876). Vita, storia familiare e vicende politiche di un personaggio del Risorgimento italiano
di Marco Leale, Andrea Lercari
14 giorni lavorativi
€ 14,25
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il volume ripercorre la biografia di un personaggio singolare e controverso quale fu Giacomo Lomellino d'Aragona (1820-1876), erede di una tradizione familiare che aveva le proprie radici negli Stati italiani preunitari e partecipe delle vicende risorgimentali che portano all'Unità d'Italia. Giacomo nasce a Viterbo da don Alfonso d'Aragona, appartenente a un ramo della casa reale aragonese stabilitosi da secoli nel Regno di Napoli e di solide tradizioni militari, e da Marianna Lomellino, ultima rappresentate ed erede di una cospicua linea dei Lomellini patrizi genovesi stabilitasi nella città pontificia sin dal XVII secolo.
Dopo aver letto il libro Giacomo Lomellino d'Aragona (1820-1876). Vita, storia familiare e vicende politiche di un personaggio del Risorgimento italiano di Marco Leale, Andrea Lercari ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- Listino:€ 15,00
- Editore:Sabatelli
- Data uscita:16/10/2017
- Pagine:250
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788899012359
Parole chiave laFeltrinelli:
politici e militari, storia contemporanea dal 1700 al 1900, biografie: personaggi storici, giacomo lomellino d'aragona