La coltivazione dell'internet

La coltivazione dell'internet

Come utilizzare davvro la rete per il successo delle imprese

di Giancarlo Livraghi

 

Descrizione

Propone una prospettiva realistica per operare efficacemente in rete, evitando le trappole e i vicoli ciechi. Si ferma a riflettere sul fatto che la rete non è solo fatta di tecnologia, ma anche di persone e di relazioni.

Quarta di copertina

Finalmente un libro scritto e concepito non dal punto di vista delle tecnologie o degli addetti ai lavori ma da quello di chi vuole usare la rete per il successo della sua attività professionale o della sua azienda. Da un autore italiano che ha quarant'anni di esperienza internazionale nella comunicazione d'impresa e che da sei anni si dedica all'internet e alla network economy. La situazione sta cambiando profondamente proprio in questo periodo. Anche in Italia l'internet sta diventando un sistema di comunicazione diffuso. E' venuto il momento di agire, sviluppando una cultur pratica e concreta della rete e delle infinite possibilità che offre per lo sviluppo dell'impresa. L'internet è, per sua natura, internazionale. Il 99 per cento della rete è fuori dai nostri confini. Un'occasione da non perdere per le nostre imprese e per un'economia, come quella italiana, che non può sopravvivere senza esportare. La rete non è solo uno strumento di vendita o di comunicazione esterna; operare efficacemente non significa solo avere un sito web. la network economy investe tutte le funzioni e le relazioni dell'impresa. La coltivazione della rete non è solo un concetto filosofico o teorico. E' un metodo concreto per operare in una realtà che non è fatta di macchine, software o protocolli. E' fatta di persone e di rapporti umani. Le strategie vincenti si basano sulla qualità del servizio e sulle sinergie fra i sistemi di relazione. Uno dei valori più interessanti della rete è la sua flessibilità, con possibilità di continua sperimentazione e verifica. Anche le imprese che non si servono dell'internet devono fare i conti con la nuova economia. Conoscerla e capirla è una necessità; perché se un'azienda non opera in rete lo fanno i suoi clienti e i suoi concorrenti. Oggi non si tratta più di previsioni più o meno remote ma di una realtà in cui siamo già immersi e che sta crescendo velocemente - in Italia come nel resto del mondo.

Dopo aver letto il libro La coltivazione dell'internet di Giancarlo Livraghi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Giancarlo Livraghi

Visualizza tutti i prodotti