Le nuove resistenze. Viaggio nel Salento tra cibo, storie e cultura della relazione

Le nuove resistenze. Viaggio nel Salento tra cibo, storie e cultura della relazione

di Gianluca Bocchi, Toscani Tullia, Silvia Mugnaini

 
Prenota e ritira

Descrizione

In questa esperienza esplorativa del Salento e della Puglia abbiamo imparato a essere planetari vivendo, amando e valorizzando le particolarità dei luoghi. Perché ogni luogo sa narrare la storia del mondo. Nella storia umana, che è sempre storia globale, nel passato come nel presente, il macrocosmo planetario si intreccia, si condensa e si sviluppa nei tanti microcosmi fatti dai singoli luoghi e territori, che formano innumerevoli reti di relazioni umane, individuali e collettive. Oggi si sta affermando nel Salento un movimento silenzioso, e tuttavia estremamente interessante, di persone che, in vari contesti culturali, sono interessate a riconnettersi con la cultura familiare delle generazioni precedenti: un movimento quindi, trigenerazionale che diviene anche, inevitabilmente, multigenerazionale.

Dopo aver letto il libro Le nuove resistenze. Viaggio nel Salento tra cibo, storie e cultura della relazione di Gianluca Bocchi, Toscani Tullia ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Gianluca Bocchi
Gianluca Bocchi è docente di Epistemologia genetica e Filosofia della scienza all’Università di Bergamo. Insieme a Mauro Ceruti, con Feltrinelli ha pubblicato Disordini e costruzione. Un’interpretazione epistemologica dell’opera di Jean Piaget (1982), La sfida della complessità (1991, curatela) e Origini di storie (2000).

Dettagli

  • Editore:In Riga
  • Collana:Psicologia
  • Data uscita:01/01/2018
  • Pagine:120
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788893641005




APP18 - Bonus cultura da 500€


La Feltrinelli Viaggi


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Gianluca Bocchi

Visualizza tutti i prodotti