99% il sottovuoto nel food e nel beverage
Un percorso multisensoriale attraverso il mondo della cucina, della miscelazione e del pairing, un progetto nato dalla collaborazione di tre professionisti che operano nel mondo della ristorazione: uno chef, un bartender e un sommelier. Dalla nascita del sottovuoto come metodo di conservazione all'utilizzo dei più moderni macchinari per cuocere a bassa temperatura, creare infusioni rapide, realizzare preparati home-made e molto altro ancora. Sotto la sapiente guida dello chef Gianluca Scolastra e del Bartender Fabio Camboni scopriremo tutti i segreti della cucina e della miscelazione in sous-vide, con un'attenzione particolare alla salute e un intero capitolo dedicato alla microbiologia. Teoria, consigli pratici e uno stravagante ricettario completo di pairing curato dal sommelier Danilo Di Nitto seguendo stagionalità dei prodotti, le tradizioni del territorio, le suggestioni e le emozioni che ogni preparazione riesce a trasmettere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:7 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it