Gentile Signore, un conto è la storia del CORPO egli Alpini, della sua nascita, dei suoi reparti in pace e in guerra, delle sue trasformazioni organiche, un altro è la storia dell'ANA, l'ASSOCIAZIONE che riunisce gli Alpini in congedo e che ha avuto- e ha tuttora - un suo ruolo sociale, specialmente nei piccoli centri del "profondo Nord" (ma non solo).
Associazione nazionale alpini. Un secolo di storia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,60 €
Un viaggio nel tempo per celebrare i cent'anni dell'Associazione Nazionale Alpini, nata all'indomani di Vittorio Veneto per onorare gli elementi costituitivi di questo corpo da montagna: senso del dovere, attaccamento alle tradizioni, orgoglio degli emblemi che lo caratterizzano, spirito di corpo, solidarietà fra commilitoni e la continuità di questi valori anche una volta in congedo. In cent'anni di attività, l'ANA ha visto i suoi membri impegnati in un conflitto mondiale e inviati nelle missioni ONU, si è distinta per la solidarietà e la prontezza con cui ha reagito alle emergenze che hanno colpito il nostro Paese. Dalla nascita dell'associazione in una birreria di Milano sino ai giorni nostri, storie, protagonisti ed eventi della storia delle Penne Nere. Con un apparato iconografico d'epoca e attuale, e tanti approfondimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:9 maggio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cad 62 23 agosto 2023Non è lo stesso
-
FABIO FABBRI 20 gennaio 2021
...ma gianni oliva si ripete! Ha già scritto una Storia degli alpni dal 1872 a oggi " per Oscar Storia Mondadori nel 2001!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it