La storia è incentrata sulla vicenda di una donna vittima di uno "stalker" eccellente, cioè figlio di un illustre magistrato noto per il suo potere . mafioso, che intimidisce qualunque difensore, ed anche lo stesso giudice. L'Avvocato Guerrieri è ben consapevole del rischio che lui stesso corre, difendendo la vittima Martina, rischio, se non altro, di perdere la causa, ma soprattutto di mettere a maggior repentaglio la vita di Martina. Si presenta nel suo studio a chiedere la difesa, a nome della vittima, un personaggio straordinario, Suor Claudia, che veste come una giovane donna comune, ma che nulla ha di comune, se non altro che è un'eccellente maestra di arti marziali e dirige una palestra per donne. Ma soprattutto dà asilo e protezione alle donne maltrattate, in fuga dai loro persecutori. La storia si svolge in una sequenza di vicende, di storie e dii umanità offesa, ma anche di incontri profondi e dolori condivisi.
Descrizione
L'avvocato Guido Guerrieri - protagonista di 'Testimone inconsapevole', sorprendente romanzo d'esordio di Giancarlo Carofiglio - si trova questa volta alle prese con un caso difficile, non tanto per la vicenda (la sua cliente, Martina, è stata minacciata e aggredita da un suo ex convivente), quanto per la personalità del persecutore: noto professionista, figlio di un potente magistrato, Guido sa che mettersi contro di lui significherà molto più che affrontare una difesa e un processo difficile. Ancora una volta la vicenda del giovane avvocato si snoda al ritmo delle sue inquietudini e delle sue debolezze, sullo sfondo di una Bari in bilico tra luminosità violente mediterranee e oscure ambiguità. Una storia sulla dignità, sul senso di colpa e sulla paura.
Dopo aver letto il libro Ad occhi chiusi di Gianrico Carofiglio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Premi
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 12,00
- Editore:Sellerio
- Collana:La memoria
- Data uscita:21/11/2003
- Pagine:253
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788838919053
Parole chiave laFeltrinelli:
vicenda giudiziaria, avvocato Guerrieri, giallo e mistery, Scelti2012Letterature, legal thriller, GialliEstate2016