Un modo molto originale per presentare la classica quest che eroi/eroine di svariati romanzi hanno intrapreso per ritrovarsi. Una ricerca delle propria felicità, tutto su uno sfondo parigino descritto molto vividamente (sembra di stare lì). Colpisce l'evoluzione della protagonista Margot che pian piano trova il coraggio di reagire alle regole della società e ri-inizia a vivere, a vivere la vita a modo suo, secondo i propri principi e alla ricerca del benessere interiore più importante delle etichette. Originale anche lo stile di scrittura, per chi abituato alle strisce di Giovanna Maccari, capirà! E una scelta di vocaboli molto vasta e ricca. Complimenti alla scrittrice!!!
Baci sparsi
Nella Parigi degli anni '50, Margot è una giovane donna con una vita all’apparenza serena e stabile. Svolge un lavoro che ama presso una casa editrice, è legata alle amicizie di sempre ed è sposata con il primo uomo di cui si è innamorata. Durante l’infanzia una malattia l’ha costretta a una condizione di semi isolamento fatta eccezione per Gerard, l'unico amico autentico trasferitosi in Cina all’età di dieci anni, con cui intratterrà un fitto rapporto epistolare. Sarà l’improvviso rientro dell’amico a rimettere in discussione la vita della protagonista obbligandola a riflettere sulle scelte fatte e sull’importanza di rischiare per la propria felicità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:6 dicembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un'esplosione di sentimenti schietti nei più disparati campi: familiare, amicale, sociale e lavorativo.
-
Se dovessi utilizzare una sola parola per descrivere questo romanzo, sarebbe... coinvolgente! L'autrice riesce infatti a coinvolgere appieno il lettore che si ritrova a leggere avidamente ogni pagina. Non vedi l'ora di proseguire con la lettura e la storia, per vedere cosa succederà in seguito... questo è a mio avviso il pregio più grande di uno scrittore, o per lo meno, è quello che cerco io in un romanzo. Ho apprezzato anche lo stile di scrittura, che risulta fluida, leggera, ma mai banale. Inoltre, ho trovato molto ben fatta la descrizione di alcuni luoghi, ad esempio della località di mare dove la protagonista si reca con la madre, facendomene quasi "sentire l'odore". Brava Giovanna Maccari! A quando il successivo?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it