Ines è diversa dalle altre ragazze del suo paese, legge e studia di nascosto sui libri ereditati dalla madre e sogna per sé e il fratello Cosimo una vita lontana dalla Sicilia, dalla nonna gretta e meschina, dal padre violento, e da un luogo che relega le donne ai margini della vita sociale. Ma arriva la guerra a rimescolare le carte e a sconvolgere le vite dei due fratelli. Durante lo sbarco alleato nell'isola, sotto i cieli violati dagli scontri aerei e dai cannoneggiamenti, una squadra di paracadutisti tedeschi viene inviata dietro le linee nemiche per recuperare una pericolosa lista di nomi: il compromettente testamento che il vecchio parroco del borgo ha scritto, e poi nascosto, la notte stessa della sua morte. Inaspettatamente, le strade di Ines e Cosimo si intrecciano a quelle dei soldati, costringendo questi ultimi a scelte estranee al dovere o ai propri desideri, trasformando un'azione di guerra in una personale missione d'onore.
Venditore:
Informazioni:
una breve dedica alla prima carta
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it