Una guida per ragazze, ma soprattutto per genitori. L'autore con questo libro ci aiuta a districarsi tra le complicate sfere dell'adolescenza femminile, dando esempi pratici "da ragazza a ragazza", imparando a rispettare gli spazi e a comprendere i limiti del proprio essere.
Girl r-evolution. Cose che alle ragazze nessuno dice
di Alberto Pellai
5 giorni lavorativi
€ 12,25
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il passaggio alla pubertà è un momento delicato per le bambine: il corpo cambia e l'immagine che si vede riflessa nello specchio il più delle volte non soddisfa. Anche perché i modelli di riferimento odierni spingono a una visione distorta della bellezza... che - troppo spesso - fa rima con magrezza. Attingendo dalla propria esperienza personale di psicoterapeuta e soprattutto di genitore di quattro figli, Alberto Pellai "esplora" l'universo femminile e parla alle bambine, ma anche alle loro mamme, zie, insegnanti, affrontando con sensibilità e competenza temi importanti come la consapevolezza del proprio corpo, i sentimenti, il sesso, l'approccio alla Rete. Età di lettura: da 10 anni.
Video
Dopo aver letto il libro Girl r-evolution. Cose che alle ragazze nessuno dice di Alberto Pellai ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Genere10-13 anni
- Listino:€ 12,90
- Editore:De Agostini
- Data uscita:19/01/2016
- Pagine:196
- Formato:brossura
- Lingua:
- EAN:9788851136161
Parole chiave laFeltrinelli:
primo apprendimento, libri pop-up e con finestre, librideagostiniragazzi