Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto

Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto

di Giulio Ceppi, Domenico D'Alessio

 
Disponibile in
5 giorni lavorativi
Prezzo solo online:

15,30

€ 18,00 -15%
Aggiungi al carrelloPrenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

“Design storytelling” è un insieme di materiali eterogenei che vogliono aiutare a comprendere i nuovi rapporti tra dimensione del prodotto e sue appendici comunicative. Oggi il consumatore percepisce un insieme di stimoli che ibridano con sapienza virtuale e reale, fisico e intangibile, effimero e duraturo, e le relazioni tra marca, prodotto, comunicazione e mercato sono in continua trasformazione. Questo libro include citazioni di maestri e autori internazionali che hanno riflettuto sui rapporti tra tecnologie della comunicazione e percezione della realtà, esempi di progetti ed esperienze professionali condotte dall’autore, interventi di diversi soggetti che con la loro azione rappresentano modelli interessanti di riferimento, alcune esercitazioni emblematiche svolte in ambito formativo e accademico. Quattro livelli miscelati a partire da alcuni temi strategici e prioritari per il progettista: sensorialità, comunicazione aziendale, capacità narrativa, visualizzazione del nuovo. Si tratta quindi di una sorta di nuovo zibaldone, un insieme eterogeneo di materiali, suddiviso in quattro capitoli, ma volutamente aperto e incompleto. Uno strumento di riflessione teorica e di esempi pratici al tempo stesso, che sappia stimolare il giovane progettista alla comprensione di un universo sempre più ibrido e complesso, in cui imparare a muoversi con eleganza ed efficacia professionale, trovando una propria posizione e un punto di osservazione critico e partecipe.

Dopo aver letto il libro Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto di Giulio Ceppi, Domenico D'Alessio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 18,00
  • Editore:Dodici edizioni
  • Data uscita:16/05/2012
  • Pagine:140
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788896969045

Parole chiave laFeltrinelli:

società e cultura, design dei prodotti, design




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Giulio Ceppi

Visualizza tutti i prodotti