La prima storia completa di una delle agenzie fotografiche più importanti d'Italia. Attraverso i racconti di Grazia Neri si ripercorre le origini, il successo della sua agenzia e un pezzo di storia d' Italia. Il legame della fotografia con la documentazione, e con gli artisti è qui autorevolmente descritto, difficile non rimanerne affascinati.
La mia fotografia
di Grazia Neri
€ 23,75
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Pochi sanno che Grazia Neri non è una fotografa. In compenso, sanno tutti che attraverso la sua agenzia sono passati i più grandi nomi della fotografia mondiale. Grazia Neri si è mossa con autorevolezza, e allo stesso tempo con levità, nell'ambiente dell'arte e della cultura; in questo libro racconta gli incontri, i minimi come gli eccezionali, che hanno costellato la sua vita: dall'infanzia, solitaria e piena di libri, all'euforia del dopoguerra, alla Milano borghese e imprenditoriale degli anni cinquanta, quella che si delinea a poco a poco è anche un po' una storia d'Italia e degli italiani. E Annie Leibovitz, André Malraux, Leo Longanesi, Jacqueline Kennedy sono solo alcuni dei personaggi straordinari di cui racconta, in un testo arricchito da immagini scattate dai fotografi più diversi, quelli che meglio di altri hanno saputo cogliere e interpretare lo spirito del loro tempo.
Dopo aver letto il libro La mia fotografia di Grazia Neri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFotografia
- Listino:€ 25,00
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Varia
- Data uscita:20/03/2013
- Pagine:468
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:
- EAN:9788807491375
Parole chiave laFeltrinelli:
autobiografie generali, fotografia, storia culturale e sociale, fotografia e fotografi