Esterhazy. Storia di un coniglio

Esterhazy. Storia di un coniglio

di Hans Magnus Enzensberger, Irene Dische

 
Prenota e ritira

Descrizione

La storia di un coniglietto aristocratico - e non uno qualunque, bensì un Esterhazy - che parte all'avventura in cerca di una moglie. Il Principe suo zio gli suggerisce di prendere il treno per Berlino: là infatti "i conigli vivono tutti dietro un grande muro. Dio solo sa perché". E a Berlino il nostro coniglietto - il cui nome per esteso è Michele Paolo Antonio Maria dodicimilasettecentonovantaduesimo Principe di Insalatinia e di Carotopoli, Conte di Lattughino, Signore di San Prezzemoloburgo, Agliogrado e Corterapa ne passerà delle belle. Alla fine però troverà ad attenderlo una grande sorpresa.

Quarta di copertina

Quando il piccolo Esterhazy, nipote di una delle famiglie di conigli più antiche, più famose e più grandi d'Europa, dall'Austria vine mandato a Berlino per cercare moglie, non può certo immaginare le avventure che dovrà affrontare. Meno male che alcune persone erano presenti e hanno raccontato tutto...

Dopo aver letto il libro Esterhazy. Storia di un coniglio di Hans Magnus Enzensberger, Irene Dische ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (2)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Irene Dische
Irene Dische è nata a New York ma vive da molti anni a Berlino. Scrive libri per adulti e per ragazzi. Ha pubblicato anche Pietose bugie (Feltrinelli, 1991), Un accordo drammatico (Feltrinelli, 1995), Esterhazy. Storia di un coniglio, scritto con Hans Magnus Enzensberger (Einaudi, 2002), e La nonna vuota il sacco (Neri Pozza, 2006). Le lettere del sabato, con cui Dische ha vinto il Deutsche Jugendliteraturpreis, il più autorevole riconoscimento alla letteratura per ragazzi in Germania, è stato pubblicato per la prima volta da Feltrinelli nel 1999.
Hans Magnus Enzensberger
Hans Magnus Enzensberger, nato a Kaufbeuren nel 1929, è uno dei più importanti intellettuali tedeschi contemporanei. Giornalista, professore universitario, poeta, traduttore e saggista, è molto conosciuto in Italia. Con Feltrinelli ha pubblicato: Poesie per chi non legge poesia (1964), Questioni di dettaglio (1965), La breve estate dell’anarchia. Vita e morte di Buenaventura Durruti (1973, 1997).

Dettagli

  • Genere6-9 anni
  • Editore:Einaudi
  • Collana:I coralli
  • Data uscita:02/04/2002
  • Pagine:35
  • Formato:Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • Illustratori:Michael Sowa
  • EAN:9788806162313




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE

16/02/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Hans Magnus Enzensberger

Visualizza tutti i prodotti