Visioni di viaggio

Visioni di viaggio

di Heinrich Heine

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?

Incontra il libraio

Descrizione

In genere, gli abitanti di Gottingen vengono suddivisi in studenti, professori, filistei e bestiame... La categoria delle bestie è la più importante" e, come si può dedurre da questo esempio minimo, i "Reisebilder" di Heine sono, in realtà, un viaggio importantissimo tra la poesia e l'ironia. Libero nello stile e nel pensiero, Heine inventò con questo libro una forma nuova di narrazione che alterna resoconti di veri viaggi, fantasie poetiche, commenti in versi, critiche, polemiche, divagazioni, il tutto unito insieme da un impegno civile saldo e spregiudicato.

Quarta di copertina

Giacche nere, calze di seta, polsini bianchi, cortesie, discorsi lievi, abbracciamenti - Ah, se almeno avessero un cuore! (La città di Gottingen, celebre per le sue salsicce e per l'università, appartiene al re dell'Hannover e contiene novecentonovantanove focolari, diverse chiese, una clinica ostetrica, un osservatorio astronomico, un carcere, una biblioteca e una cantina municipale dove si beve dell'ottima birra.

Dopo aver letto il libro Visioni di viaggio di Heinrich Heine ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

autobiografie: letterati, memorie




I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Heinrich Heine

Visualizza tutti i prodotti