che racconto pazzo era da un po’ che sentivo parlare di questo libro dal tempo di lettura pari al tempo di un tè, e ora ho finalmente capito il perché delle recensioni positive nuñez si ritrova “nel profondo ecuador” un po’ per caso e un po’ per fortuna, e subito - a parer mio - emerge subito la critica non troppo velata all’arroganza che ognuno di noi ha nei confronti di chi percepiamo più deboli dall’altra parte, invece emerge quella paura, quello scetticismo per il diverso e per ció che non rientra nei canoni del nostro mondo isolato: d’altronde, se la vista per me non esiste, perché dovrei credere a te, straniero? un racconto molto più profondo di quello che sembra
Nel paese dei ciechi
Sperduto nelle Aride, Nunez viene accolto da una comunità i cui membri sono tutti ciechi. Confuso dalla vita laboriosa e dai sensi fìnissimi dei suoi ospiti, dovrà destreggiarsi fra il proprio senso di superiorità e la loro remota saggezza: anche perché i ciechi si sono prefìssi di guarirlo a tutti i costi dalla sua inspiegabile, perversa ossessione per la vista. Con una nota di Sandro Modeo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
federica 24 gennaio 2026
-
Leonardo Gazzotti 07 gennaio 2026Stimolante
Inizio dispersivo ed esageratamente forbito, ma successivamente la storia entra nel vivo e riesce perfettamente a trasmettere inquietudine e dubbio. Riuscito, a distanza di più di cent'anni.
-
Ilaria 03 dicembre 2025molto interessante
Molto interessante, lettura breve e leggera
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it