Questa biografia ripercorre la parabola musicale dell'autore di Mr. Tambourine Man: dall'epoca del Greenwich Village, quando il ragazzo del Minnesota, invasato dal demone del folk, si esibiva gratuitamente nei locali, alla rumorosa svolta "elettrica" del 1965 al Newport Folk Festival, dove comparve per la prima volta in versione rock sfidando il pubblico che lo accusava di tradimento; dai particolari sul suo ritiro nella residenza di Hi Lo Ha e sulla registrazione con gli Hawks dei "Basement Tapes" alla sua partecipazione al concerto all'isola di Wight; dai retroscena del film "Renaldo e Clara" e delle grandi tournée mondiali degli anni ottanta fino alla la rinascita artistica del 1997 con "Time Out of Mind" e alle più recenti performance.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it