L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una piacevole sorpresa per qualità e contenuto la (auto)biografia del batterista degli Stones. Anche per chi non è un cultore della musica rock vale la pena di scorrere la vicenda umana di Richards che inizia il libro raccontando delle sue origini e della famiglia. Narra le sue avventure in giro per il mondo con la band, racconta storie, avventure, discordie e parla di tanta +musica. Alla fine chiude ripensando ancora alla sue radici e parla della sua mamma.
Life è la biografia unica di un uomo unico, il chitarrista dei Rolling Stones. Nel libro affronta tutti gli aspetti salienti della sua vita e della sua arte: dalla pericolosità sociale del rock al rapporto con Sir Mick Jagger, dai triangoli amorosi ai momenti down della carriera. Una carriera lunga oltre quaranta anni condensata in tantissime emozioni, anche della propria vita quotidiana. Una pietra miliare che ogni appassionato di rock dovrebbe avere, un libro godibile e piacevole per tutti gli altri.
Una autobiografia abbastanza scorrevole, a tratti in pò ripetitiva, che descrive però perfettamente non solo la vita dell'autore, ma anche un periodo storico di grandi cambiamenti. Ne esce un Richards disincantato e lucido, a volte graffiante; il suo stile di vita, simbolo del rock n roll, è stato estremo, persino ai limiti della legalità. Molto interessanti le digressioni prettamente "musicali", che ci descrivono, con meticolosa precisione e grande competenza, le tecniche con le quali sono stati inventati i famosi riff.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore