Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Imprese e burocrazia. Come le piccole e micro imprese giudicano la pubblica amministrazione. Quinto rapporto nazionale 2010 - copertina
Imprese e burocrazia. Come le piccole e micro imprese giudicano la pubblica amministrazione. Quinto rapporto nazionale 2010 - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Imprese e burocrazia. Come le piccole e micro imprese giudicano la pubblica amministrazione. Quinto rapporto nazionale 2010
Disponibile in 5 giorni lavorativi
17,50 €
17,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Imprese e burocrazia. Come le piccole e micro imprese giudicano la pubblica amministrazione. Quinto rapporto nazionale 2010 - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il Quinto Rapporto sulla soddisfazione delle Piccole e Micro Imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione, realizzato da Promo PA Fondazione, è un'indagine nazionale focalizzata sulle imprese fino a 50 dipendenti e si caratterizza per un'attenzione specifica al sistema delle Micro e Piccole, facendosi interprete delle esigenze di un mondo fino a qualche anno fa "invisibile" e scarsamente valorizzato dalle istituzioni politiche ed economiche del Paese nonostante la loro rilevanza per il sistema politico ed economico-produttivo nazionale. La ricerca fornisce una stima dei costi legati agli adempimenti burocratici e si avvale a questo scopo di serie storiche significative, che consentono una lettura diacronica dei fenomeni presi in esame. Quest'anno per la prima volta viene poi analizzato il tema cruciale "dei ritardati pagamenti" della PA, che si aggiungono ai costi complessivi sostenuti per la burocrazia. Il volume fornisce inoltre un rilevante "indice di gradimento" espresso dai Piccoli sulle performances della PA nei confronti del mondo produttivo e sulle recenti riforme introdotte al fine di modernizzare l'apparato pubblico. In questo contesto vengono riportati alcuni esempi di "buona amministrazione", cioè alcune storie di successo di Enti che si sono distinti per la capacità di intercettare i fabbisogni effettivi delle imprese ed erogare servizi utili ed innovativi. L'indagine è stata condotta con la somministrazione di questionari a un campione di imprese rappresentative.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
29 novembre 2010
Libro tecnico professionale
192 p., Brossura
9788856832587
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore