Con questo volume concludo la lettura della saga di Imriel quindi ne approfitto per esprimere un parere sull'intero ciclo.
In generale ho trovato la trilogia (esalogia per l'edizione italiana) piacevole anche se meno interessante di quella dedicata a Phedre; mi ha deluso sopratutto il primo volume tanto che ero un po' indecisa se continuare o meno. Sono felice di essere andata avanti perché il ritmo migliora molto nel secondo e nel terzo capitolo, che è sicuramente il più riuscito per quanto mi riguarda.
La spada e la promessa
di Jacqueline Carey
€ 9,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Rimasta vittima di un potente sortilegio, la principessa Sidonie ha dimenticato il suo amore per Imriel de La Courcel e ha accettato di sposare Astegal, sovrano di Cartagine. Disperato, Imriel è pronto a tutto pur di riconquistarla, ma è altresì consapevole che, se solo osasse avvicinarsi al palazzo reale, sarebbe certamente ucciso. Esiste un unico modo per ingannare le guardie e poter così raggiungere la principessa: lanciare su di sé un pericoloso incantesimo e assumere una nuova identità, sebbene ciò significhi anche cancellare la propria memoria. Coi ricordi e con l'aspetto di Leander Maignard, affascinante cortigiano della remota isola di Cythera, Imriel entra quindi nelle grazie del sovrano e riesce a farsi nominare consigliere personale di Sidonie. Ai due giovani bastano pochi giorni per innamorarsi di nuovo e, non appena si scambiano il primo bacio, gli effetti della magia svaniscono insieme con l'amnesia che li aveva colpiti. Purtroppo, però, tutta Terre D'Ange è ancora sotto l'influenza di Astegal. Imriel e Sidonie si mettono dunque in viaggio verso casa; ma, per liberare il regno dal giogo cartaginese, dovranno combattere contro le persone che amano di più al mondo: la regina Ysandre, Joscelin e Phèdre nó Delaunay...
Dopo aver letto il libro La spada e la promessa di Jacqueline Carey ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFantasy
- Listino:€ 10,00
- Editore:TEA
- Collana:Teadue
- Data uscita:10/04/2014
- Pagine:384
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788850234325