Descrizione
È il secondo libro di memorie di Jan Yoors, e la memoria riprende dove si era arrestato il primo libro nel 1939 (Zingari, Irradiazioni, 2008). È il manuale di sopravvivenza e resistenza di Jan e dei suoi rom lovara nell'Europa della seconda guerra mondiale, che cercano di difendere la loro libertà. Si conclude con le parole di Pulika : «... È solo la vita ad aver un senso».
Dopo aver letto il libro Crossing di Jan Yoors ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereGenerali
- Listino:€ 18,00
- Editore:Irradiazioni
- Data uscita:10/03/2010
- Pagine:304
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788873100416
Parole chiave laFeltrinelli:
autobiografie generali, storia d'europa, minoranze etniche e multiculturalismo, guerra mondiale 1939-1945, discriminazione sociale, nomadi