La cultura dell'educazione

La cultura dell'educazione

Nuovi orizzonti per la scuola

di Jerome S. Bruner

 

Descrizione

Il supporto della psicologia culturale e delle moderne teorie della mente all'educazione e alle tecniche scolastiche d'insegnamento. Una delle maggiori autorità scientifiche nel campo educativo mostra come la cultura plasmi la mente e gli strumenti per la costruzione del mondo e la concezione di sé.

Dopo aver letto il libro La cultura dell'educazione di Jerome S. Bruner ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
5 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Jerome S. Bruner
Jerome Bruner (1915-2016) è stato uno psicologo statunitense che ha contribuito allo sviluppo della psicologia cognitiva e della psicologia culturale nel campo dell’educazione. È stato insignito del premio Balzan per il suo “contributo alla comprensione della mente umana” nel 1987 e della laurea honoris causa dell’Università di Bologna nel 1997. Tra le sue opere ricordiamo: Il conoscere. Saggi per la mano sinistra (Armando, 1968), Autobiografia. Alla ricerca della mente (Armando, 1984), La mente a più dimensioni (Laterza, 1988), Il linguaggio del bambino (Armando, 1990), Il processo educativo (Armando, 1990), Verso una teoria dell’istruzione (Armando, 1991), La ricerca del significato. Per una psicologia culturale (Bollati Boringhieri, 1992), La fabbrica delle storie: diritto, letteratura, vita (Laterza, 2002), Il contorsionista. Storia di un disabile e non solo... (con Fabio Sonnino; Armando, 2011). Per Feltrinelli ha pubblicato La cultura dell’educazione. Nuovi orizzonti per la scuola (2001).

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


La Feltrinelli Viaggi


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Jerome S. Bruner

Visualizza tutti i prodotti