Un opera tutto sommato bella. Ricalca un un po i temi tipici dell'autore quali il rapporto con la natura, la montagna, il rapporto genitori-figli, sempre con un qualche particolare sovrannaturale. Data la brevità dell'opera, la trama non ha granchè di sviluppo ma non è certo questo quello che si cerca in Taniguchi. Disegni (interamente a colori) e ambientazioni invece belli come al solito. Molto interessante l'intervista a fine libro che rivela alcuni pensieri e retroscena dell'autore. Nel complesso lo consiglierei agli amanti di taniguchi.
Descrizione
Un padre assente, una madre in ospedale per una grave malattia e l'estate da passare del 1967 da passare in compagnia dei nonni e della sorella piccola. Questa la cornice che circonda le lunghe e solitarie passeggiate di Ken'ichi, 11 anni, come tutti i personaggi di Taniguchi pronto a farsi sorprendere da quanto accade intorno, che sia episodio quotidiano o, come in questo caso, magia. Sulla montagna del paese si erge un castello animato da spiriti e creature fantastiche ed è proprio là sotto che si nasconde il regno della salamandra, imprigionata in un museo, che un giorno entra in contatto telepatico con Ken'ichi e si offre di esaudirgli un desiderio qualsiasi in cambio della libertà.
Dopo aver letto il libro La montagna magica di Jiro Taniguchi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Premi
Dettagli
- GenereFumetti manga
- Listino:€ 14,00
- Editore:Rizzoli
- Collana:Lizard
- Data uscita:15/04/2009
- Pagine:72
- Formato:Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788817031318