È un breve romanzo che avrebbe potuto essere approfondito nella sua stesura e che ci fa essere sempre al fianco del suo protagonista che, pur essendo spietato, si guadagna facilmente la nostra simpatia. Lettura piacevole.
Sangue e neve
Oslo, 1977. Un killer dislessico dal cuore tenero, una femme fatale e un boss della droga. anzi due.
«Un thriller perfettamente riuscito» – Sunday Mirror
Negato come rapinatore di banche perché incasina le fughe. Negato come pappone perché si affeziona alle prostitute. Negato come pusher o esattore di crediti perché non sa tenere i conti. Nel giro della mala, l'unica cosa che Olav è capace di fare è il liquidatore, il killer. Ma quando Daniel Hoffmann, il boss della droga di Oslo, gli ordina di uccidere sua moglie perché lo tradisce, persino lui capisce di essere finito in un mare di guai. Se poi, anziché uccidere la donna, Olav se ne innamora, è chiaro che il mare è destinato a diventare un oceano. Ormai braccato, gli resta una sola speranza: liquidare Hoffmann prima che Hoffmann liquidi lui, magari chiedendo aiuto al suo peggior nemico. Auguri.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anny 29 aprile 2025
-
marioc 05 maggio 2024bello ma con fretta
la trama parte bene ed è molto interessante, come tutti i libri di Nesbo, ma ad un certo punto sembrasse che non avesse più voglia di continuare a scrivere e doveva finirlo. In se per se Nesbo è un grande autore e ne leggerò altri, ma da questo romanzo mi aspettavo un qualcosina in più, specialmente per come era iniziato. Lettura mai pesante e molto scorrevole.
-
noe 31 agosto 2022☆☆☆,5
Libro molto bello, scrittura semplice e abbastanza scorrevole, comprerò di sicuro altri scritti dell'autore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it