Prima la notizia cattiva: l’editore ha risparmiato sui controlli, errori di traduzione e refusi a pioggia (a pag. 223 ce ne sono 4 nelle prime 12 righe), un pessimo servizio reso al lettore e all’autore, inaccettabile per un volume cartonato con sovraccoperta prezzato e. 19,00. La notizia buona è che questa storia, sinora inedita in Italia, riesce comunque ad essere godibile e permette di conoscere un affascinante personaggio storico misconosciuto all’italica genia: Richard Francis Burton. Romanzo spezzato in due da un lungo capitolo dedicato a questo esploratore, senza che la narrazione ne abbia a soffrire. Rispetto al fortunato Booked to die, qui non mancano alcune situazioni da fiera dell’incredibile, ma poco importa: le opere di Dunning si rivolgono soprattutto agli amanti di libri rari che godono soprattutto quando si parla del loro argomento preferito.
La promessa del libraio
di John Dunning
€ 18,05
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
L'avventura inizia quando un'anziana donna, Josephine Gallant, apprende che Janeway ha di recente comprato all'asta una prima edizione firmata dal leggendario esploratore del diciannovesimo secolo, Richard Francis Burton. Quel libro è un vero classico, e narra di un viaggio di Burton (nelle vesti di un Musulmano) verso le proibite città sante di Medina e La Mecca. La casa d'aste Boston era un'illustre e affidabile società, ma la provenienza dei beni a volte è incerta e Josephine dice che il libro è suo di diritto. Lei ritiene che suo nonno, che aveva vissuto a Baltimora più di ottant'anni prima, possedeva un'eccezionale collezione di opere di Burton, comprendente un diario scritto a mano, presumibilmente datato 1860, nel quale raccontava di un viaggio in incognito nel cuore del Sud America. Josephine conserva quei libri tra i suoi ricordi d'infanzia, ma tutto scompare misteriosamente dopo la morte del nonno. Consapevole che poco tempo le restava da vivere, Josephine implora Janeway per ottenere una promessa: lui deve trovare la collezione di suo nonno. È un'impresa praticamente impossibile, immagina Janeway, poiché i libri, negli anni, saranno stati senza dubbio venduti e separati, ma come dire di no a una donna in fin di vita?! Sembra, però, che suo nonno, Charlie Warren, s'incamminò con Burton verso sud nella primavera del 1860, prima che la Guerra Civile avesse inizio. Burton era, forse, una spia inglese? Cosa accadde nel corso del terzo mese del viaggio relativamente al quale nulla è stato documentato? Come ottenne Charlie la sua esclusiva collezione di Burton? Cosa ri
Dopo aver letto il libro La promessa del libraio di John Dunning ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 19,00
- Editore:Rusconi Libri
- Collana:Romanzi Rusconi
- Data uscita:01/09/2017
- Pagine:480
- Lingua:Italiano
- EAN:9788818031928