Jorge Amado: ogni suo pensiero diventa nella sua penna un miracolo che ti conquista!!
Gabriella dal profumo di garofano e dal colore di cannella, mulatta sinuosa che non cammina ma balla, che non parla ma canta, è arrivata con tanti altri emigranti dall'interno del sertão sul litorale, per non morire di fame. È arrivata a piedi, danzando sulla terra riarsa fino a Ilhéus per la gioia e la dannazione dell'arabo Nacib. Selvatica e spontanea, incapace di tutto fuorché d'amare e cucinare, la scalza Gabriella assiste senza molto capire agli intrighi della cittadina, ai mutamenti sociali, all'evoluzione della mentalità, alle beghe che scoppiano tra i fazendeiros per la supremazia nel mercato del cacao.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Crippled1966 03 maggio 2022Un libro che ho profondamente amato
-
E. Botti 28 dicembre 2021Lo splendore brasiliano, il profumo della ricca Bahia.
Io adoro Jorge Amado, non solo riesce a catturare la grazia di certi personaggi che sembrano irreali, miracolosi, ma scrive con molto stomaco, come un vulcano. Gabriella garofano e cannella è un classico, Gabriella un personaggio forte, una donna brasiliana indimenticabile. Per chi vorrebbe iniziare a conoscere la grande opera dell'autore, direi di iniziare proprio da questo.
-
Sofia S. 11 ottobre 2021Magico
Un libro magico ed emozionante. Le ambientazioni e il ritmo sono simili ad altri autori del Sud America come Marquez e Allende di cui io sono innamorata. Lo consiglio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it