2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto al Club di Roma

2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto al Club di Roma

di Jorgen Randers

 
Prenota e ritira

Descrizione

Nel 1972 il rapporto I limiti dello sviluppo portò all’attenzione della comunità internazionale la questione dei limiti del pianeta e della capacità dell’uomo di adattarvisi. Nonostante le critiche, le previsioni contenute in quello studio si sono dimostrate sostanzialmente corrette. Jørgen Randers, uno degli autori del rapporto originale, riprende quell’esperienza e, servendosi della collaborazione di dozzine di esperti, elabora una serie di previsioni su quello che sarà lo stato del pianeta da qui al 2052. L’efficienza nell’uso delle risorse migliorerà oltre le previsioni, e ci si concentrerà di più sulla prosperità piuttosto che sulla crescita a tutti i costi. La popolazione diminuirà per effetto dell’urbanizzazione, la produttività globale conoscerà un declino per causa dei disordini sociali, ed è quasi certo che il riscaldamento del clima impatterà pesantemente sulle nostre società. Riusciremo ad adattarci? Randers è convinto di sì, e propone un percorso credibile con cui la nostra e le generazioni che verranno potranno affrontare le turbolenze che si affacciano all’orizzonte dei prossimi quarant’anni.

Dopo aver letto il libro 2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto al Club di Roma di Jorgen Randers ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (2)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

21/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Jorgen Randers

Visualizza tutti i prodotti