Il libro si concentra sull'aspetto pubblicitario della Apple, sebbene non manchino anche altri argomenti.
L'autore vuole convincerci come molti problemi possano risolversi seguendo la via della semplicità, il che è coerente con la visione zen di Steve Jobs.
La figura di Steve Jobs è descritta piuttosto bene, anche se non ai livelli di altri autori.
Alla fine il libro è bello e interessante (anche grazie agli esempi che illustrano i concetti espressi dall'autore), ma l'enfasi sulla semplicità rischia di diventare un'ossessione, al punto da trasformarla quasi in un'ideologia.
Consigliatissimo a chiunque sia interessato a capire i segreti del successo della Apple, e non abbia paura di provare a sperimentarli.
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Quando Jobs è tornato dopo il suo esilio, Apple produceva più di venti computer diversi. La prima cosa che ha fatto è stata ridurli a quattro, perché il troppo crea confusione: i clienti sanno cosa vogliono solo quando se lo trovano di fronte. È la filosofia che da sempre contraddistingue l'azienda di Cupertino: la vera eleganza sta nel cogliere l'essenziale, eliminando complicazioni ed eccessi. Partendo da questo e da molti altri esempi, Segali racconta come Jobs sceglieva i prodotti, indirizzava il suo team e riusciva sempre ad anticipare i tempi: con la ricerca di una semplicità assoluta, perché il vero valore non ha bisogno di orpelli. Un approccio che dovrebbe guidare chiunque voglia rendere unica e vincente la propria attività.
Dopo aver letto il libro Simply Apple di Ken Segall ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereScienze sociali
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:Saggi
- Data uscita:18/09/2012
- Pagine:256
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820052973
Parole chiave laFeltrinelli:
jobs steve, biografie: imprenditori e industriali, apple (società), strategia d'impresa, industrie dell’information technology