Era da un po' che non mi capitava che un libro mi rapisse a tal punto da non fare altro che leggere fino ad arrivare alla fine. The Siren non mi ha semplicemente stregata con la sua storia, ma mi ha fatto provare mille emozioni: ansia, rabbia, tristezza, amore.
Ho amato l'umanità che traspare dalle protagoniste, ognuna di loro ha una propria personalità, una propria storia, l'unica cosa che le accomuna è il fatto che Oceano le abbia scelte come sue figlie per dargli una seconda occasione di vita. Ho apprezzato anche Oceano, ma la maggior parte del tempo è risultata odiosa e gelosa, troppo protettiva verso le sirene, ma allo stesso tempo comprensiva e altruista.
L'ambientazione del romanzo è molto varia, ci troviamo a viaggiare in diverse parti del mondo in pochissimo tempo. Forse ho trovato un po' banale la rapidità con cui le sirene possono viaggiare attraverso i mari, non percepivo il passare del tempo e pareva che in mezzo secondo arrivassero a destinazione anche se la meta era dall'altra parte del mondo.
Il romanzo è davvero ben riuscito. Mi sono sentita trasportare tra le onde di Oceano per tutto il tempo, mi sono sentita richiamata dal fantastico e ipnotico canto delle sirene e non sono riuscita a smettere di leggere neanche per un minuto. La storia non è impegnativa e ha ogni sfumatura necessaria per l'apprezzamento di un libro. Lo consiglio a tutti quanti, ma sopratutto a chi ha voglia di leggere un libro poco esigente, ma davvero soddisfacente.
The siren
di Kiera Cass
€ 17,00
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l'errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell'Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?
Dopo aver letto il libro The siren di Kiera Cass ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereOltre i 13 anni
- Listino:€ 17,90
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:Pandora
- Data uscita:18/10/2016
- Pagine:300
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820061074